Quasi tutti hanno almeno una pianta in casa. Ma non tutti sanno che tipo di energia portano in casa, che pericolo rappresentano per la salute mentale e fisica.
L’albero dei soldi è una pianta estremamente popolare, soprattutto nelle distese della Russia. Questo perché l’albero si integra perfettamente e ravviva qualsiasi interno, rendendolo più vivace.
I suoi colori verdi rilassano e calmano le persone, aggiungendo un tocco di armonia e tranquillità alla casa. Il più delle volte, però, le persone acquistano le piante grasse per un altro motivo.
Si ritiene che l’albero dei soldi contribuisca alla prosperità e alla ricchezza della famiglia.
Non c’è da stupirsi che chiunque sogni di diventare ricco compri questa pianta e la curi con attenzione.
Tuttavia, se ci si prende scarsa cura dell’albero, dimenticando di annaffiarlo regolarmente, il denaro lascerà la casa e i suoi abitanti saranno condannati alla povertà. Secondo il feng shui, le piante grasse sono responsabili dell’elemento femminile, chiamato “yin”.
Se la pianta cresce fortemente, aumenterà anche l’influenza dell’energia femminile nella casa. Questo porta ad apatia, irritabilità e pessimismo in tutti i membri della famiglia. Alcune persone sono convinte che l’albero dei soldi sia pericoloso non solo per la salute mentale, ma anche per quella fisica, per cui è necessario liberarsene al più presto. Continuate a leggere per scoprire perché.
La tolstyanka può danneggiare seriamente la salute degli abitanti di un’abitazione. La pianta è particolarmente pericolosa per i bambini piccoli e per gli animali, che non aspettano altro che l’occasione per assaggiare qualcosa di sconosciuto.
Tutto questo perché la linfa dell’albero contiene arsenico, un elemento chimico preferito da molti avvelenatori. Se avete bambini e animali domestici, è meglio buttare via la pianta per eliminare sicuramente il rischio di incidenti, oppure spostarla in un luogo inaccessibile.
Tuttavia, è possibile avvelenarsi con le piante grasse, non solo assaggiandole.
È sufficiente ripiantare l’albero senza una protezione aggiuntiva per la pelle. Durante il trapianto, il fusto o la foglia possono rompersi e il veleno finisce sul corpo.
Se ci sono graffi o ferite, il veleno entra nel sangue. Naturalmente
una tale dose è innocua per un adulto, ma possono verificarsi sintomi spiacevoli come malessere, mal di testa, vertigini e nausea. Il processo di recupero sarà particolarmente difficile per i soggetti allergici.
Pertanto, se non volete provare l’esperienza di quando il veleno entra nel vostro corpo, indossate i guanti prima del trapianto.